Donne contro la guerra. Una questione di giustizia

Vi invitiamo domenica 29 maggio, alle ore 17 all’iniziativa “Donne contro la guerra. Una questione di giustizia” Incontro con Lepa Mlađenović, attivista femminista, lesbica, impegnata contro la guerra. Interventi di Simona Mussini (Archivi della Resistenza), Adriana Riccardi (Arci Massa Carrara), Marina Amadei (Centro antiviolenza Duna – Massa). Saranno presenti le rappresentanti di NUDM – Non una di meno La Spezia e Massa. A seguire aperitivo sociale (8 euro). Info e prenotazioni al 3290099418

Lepa Mlađenović è una attivista femminista e lesbica. Scrittrice, formatrice, educatrice e counselor, lotta per i diritti delle donne e delle lesbiche. A Belgrado ha contribuito alla fondazione delle Donne in Nero contro la guerra e del Centro autonomo delle donne. Dopo la partecipazione alla Conferenza di Pechino (1995) è stata tra le fondatrici della rete internazionale WAVE. È attiva in numerosi network internazionali femministi, lesbici, contro la violenza maschile sulle donne, la guerra e gli stupri di guerra.