Festival Fact Checking in Tour

Dal 13 al 19 aprile 2023 il festival sarà in 12 località tra Toscana e Liguria, per un evento allargato rispetto alla prima edizione e ancora più ricco: Pistoia, Lucca, Massa Carrara, La Spezia, Prato, Siena.

“Festival Fact Checking in tour” porterà i libri della collana, diretta da Carlo Greppi in giro per la Toscana e la Liguria di Levante. Tanti incontri, presentazioni, tavole rotonde, dibattiti dislocati anche nelle province di Massa Carrara e di La Spezia: gli Archivi della Resistenza saranno presenti nelle date delle province di Massa Carrara e La Spezia, insieme a tante belle realtà che sono da anni sono nostre compagne di viaggio (ANPI, ARCI, gli Istituti storici della Resistenza ISRA Pontremoli e ISR La Spezia, il Museo audiovisivo della Resistenza, il Circolo Pertini, le librerie indipendenti e le scuole del territorio).

Scaldiamo i motori in vista del 25 aprile 2023!!!

Lo Spazio Pistoia, Istituto storico della Resistenza di Pistoia, Libreria Nina Pietrasanta, Archivi della Resistenza, Editori Laterza, Museo audiovisivo della Resistenza, Istituto Storico della Resistenza Apuana, Istituto spezzino per la storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea, Arci La Spezia, Arci MassaCarrara, Blanca Teatro, ANPI Massa-Carrara, ANPI Sarzana, Anpi Lerici, Stanze della Memoria, Museo della Deportazione e Resistenza di Prato.

Ecco il PROGRAMMA: