Bella ciao – Fino al cuore della rivolta

“Bella ciao” collettivo, cantato e suonato da molti artisti amici del festival “Fino al cuore della rivolta” e del Museo Audiovisivo della Resistenza di Fosdinovo: Maurizio Maggiani, Bobo Rondelli, Paolo Pietrangeli, Alessio Lega, Dario Vergassola, Cisco, Yo Yo Mundi, Peppe Voltarelli, Daniele Sepe, Ascanio Celestini, Andrea Satta (Têtes de Bois), E Zezi, Massimo Ferrante, WUM, Paolo Capodacqua, Marco Rovelli, Davide Giromini, Matteo Procuranti, Rocco Marchi, Francesca Baccolini Sandra Boninelli, Bassapadana, Francesco Pelosi, De’ Soda Sisters, Pardo Fornaciari e il Coro Garibaldi d’Assalto, Elena Imperatore, Enrico Gastarelli “Gas”, Riccardo D’Ambra (Visibì), Marina Corti e Bruno Podestà, Rocco Rosignoli. Il video nasce da un’idea di Archivi della Resistenza, regia di Andrea Castagna, Rocco Marchi (direzione musicale, mix e arrangiamento), Francesca Baccolini Alessio Lega e Davide Giromini (arrangiamento) e Gian Luca Cavallini (mastering). Questo canto è un omaggio a quei meravigliosi ragazzi e quelle meravigliose ragazze che hanno saputo lottare e trovare una luce nell’oscurità. Siamo tutti in attesa di ritornare a vivere gli spazi pubblici e una libertà di cui, mai come in questa stagione storica, abbiamo imparato ad apprezzare l’inestimabile importanza. Vi aspettiamo sabato 25 dalle ore 9 per la trasmissione streaming che faremo sui canali social di di Archivi della Resistenza (Facebook, Youtube, Instagram… tutte le info su www.archividellaresistenza.it) W la Resistenza! W il 25 aprile!