<% ' Carica le variabili ed i parametri di configurazione ' %> Come raggiungere il Museo - <%=titoloSito%>
Ti trovi in: homepage / Dove siamo

Come arrivare al Museo

Per arrivare a Fosdinovo

Fosdinovo è raggiungibile in auto dall'Autostrada A12 Genova-Livorno (uscita al casello di Sarzana o di Carrara), dall'Autostrada A15 La Spezia-Parma (uscita al casello di S.Stefano o di Sarzana) e dalle strade statali 1 (Aurelia), 62 (della Cisa) e 63 (del Cerreto).

Sulla S.S.1 Aurelia il bivio per Fosdinovo è a 3 Km circa a sud di Sarzana, in località Ponte Isolone-Caniparola, e dista dal paese circa 8 Km di salita.

Per raggiungere Fosdinovo dalla SS.63 del Cerreto bisogna percorrerla fino a Soliera ed immettersi sulla statale 446 oltrepassando poi Ceserano, S.Terenzo e Tendola.

Per raggiungere Fosdinovo da Carrara è invece necessario andare in direzione di Gragnana, Castelpoggio, Monte Bastione.

Mappa di come arrivare al Museo

Per arrivare al Museo Audiovisivo della Resistenza

Il museo dista 2 Km circa dal paese di Fosdinovo, in località Le Prade. Avendo il paese di Fosdinovo alle spalle, bisogna proseguire per circa un chilometro sulla statale 446 in direzione Tendola-Fivizzano, ma arrivati al bivio "Foce del Cuccu" girare a sinistra in direzione di Ponzanello e Canepari.

Dopo alcune centinaia di metri a destra della strada sarà visibile "La Colonia", sede del Museo audiovisivo della Resistenza delle province di Massa Carrara e di La Spezia.